Triangolo d’oro MADRID – ANDALUSIA – TOLEDO

Triangolo d’oro MADRID – ANDALUSIA – TOLEDO

MINIMO 2 PARTECIPANTI

solo servizi a terra

7 notti / 8 giorni

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ANCHE I VOLI ( tariffe su richiesta )

Untitled-61° GIORNO:DUBLINO – MADRID

Arrivo individuale all’aeroporto di Madrid, trasferimento (opzionale) in hotel. Incontro con gli altri partecipanti, cena alle ore 20.30 e pernottamento.

2° GIORNOMADRID

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e visita guidata della città. Le meravigliose FONTANE (Cibeles e Neptuno). Si prosegue alla volta del cuore storico più antico della città dove si trova la famosa PLAZA MAYOR (  piazza principale ), il PALAZZO REALE* del XVIII sec. antica residenza dei reali spagnoli, uno dei più bei palazzi d’Europa. Pomeriggio libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: MADRID – TOLEDO – GARANADA

Trattamento di mezza pensione. Partenza per Toledo che è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore, le popolazioni musulmane, ebree e cristiane, vissero insieme pacificamente facendo diventare Toledo, un grande centro culturale e monumentale. Il suo percorso storico è ben visibile attraversando le strette stradine. Durante il percorso si potrà ammirare la Mancha con il paesaggio descritto nell’opera del Don Chisciotte. Arrivo a Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: GRANADA

Trattamento di mezza pensione. Dopo la prima colazione, visita di Alhambra, il monumento più bello come simbolo dell’arte araba. Un tempo palazzo reale e fortezza, tra stanze e cortili unici, fanno rivivere lo splendore del passato arabo della città. Visita ai giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendide fontane in un giardino ricco di fiori. Pomeriggio libero, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO: GRANADA –RONDA – JEREZ – SIVIGLIA

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e partenza per Ronda, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 mt. di profondità, divide il centro urbano. Visitadell’arena, risalente il 1784, totalmente costruita in pietra una delle più belle e antiche di Spagna. Passeggiata per  la città vecchia. Escursione lungo la “Via del Villaggi Bianchi” (Arcos de la Frontera, Grazalema, ….) . Questa zona montuosa è stata, durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli ( XIII al XV). La Struttura della cittadina appare con il castello sulla collina ed ai suoi piedi, case bianche con strade strette a labirinto. Arrivo a Jerez de la Frontera. Sosta per la degustazione di una delle più antiche cantine produttrici di vino. Arrivo a Siviglia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: SIVIGLIA

Trattamento di mezza pensione. Colazione in hotel e panoramica della città: la Cattedrale (terzo tempio cristiano al mondo) e la Giralda (antico minareto della moschea diventato poi il suo campanile. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Resto della giornata a disposizione per scoprire la città. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO:SIVIGLIA – CORDOBA – MADRID

Trattamento di mezza pensione. Partenza per Cordoba e visita della Moschea, considerata tra le più belle al mondo, con un suggestivo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata lungo il quartiere Ebraico con le caratteristiche stradine ed i tradizionali cortili andalusi. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, racchiude in sé diverse culture. Proseguimento per Madrid, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: MADRID

Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi. (opzionale: trasferimento in aeroporto)

PROGRAMMA CON PARTENZA DA SIVIGLIA

  1. 1° GIORNO: SIVIGLIA
  2. 2° GIORNO: SIVIGLIA
  3. 3° GIORNO: SIVIGLIA – CORDOBA – MADRID
  4. 4° GIORNO: MADRID (trattamento di mezza pensione in hotel. giornata libera)
  5. 5° GIORNO: MADRID
  6. 6° GIORNO: MADRID – TOLEDO – GRANADA
  7. 7° GIORNO: GRANADA
  8. 8° GIORNO: GRANADA RONDA – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA (fine dei nostri servizi verso le ore 20.00)

HOTEL QUOTATI:

  • HOTEL MAYORAZGO 4* (o similare) a MADRID
  • HOTEL HESPERIA SEVILLA 4* SUP. (o similare) a SIVIGLIA
  • HOTEL GRAN HOTEL LUNA 4* SUP. (o similare) a GRANADA

DOCUMENTI:

Passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Condizioni generali come da tour operator organizzatore.
Tour riservati ai soli associati.