Parigi e Normandia 2019

Parigi e Normandia 2019

MINIMO 2 PARTECIPANTI

solo servizi a terra

8 notti / 9 giorni

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ANCHE I VOLI ( tariffe su richiesta )

1° GIORNO: PARIGI

Arrivo individuale a Parigi, trasferimento (opzionale) in hotel. D alle 20.00 alle 22.00 nella hall ci sarà il tour leader per un breve incontro informativo. Per chi arriva con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Cena in hotel o ristorante nelle vicinanze. Pernottamento.

2° GIORNOPARIGI

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e partenza per la visita panoramica di Parigi (circa di 4h) con bus riservato e guida in italiano. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante nelle vicinanze, pernottamento.

3° GIORNO: PARIGI – HONFLEUR-DAUVILLE – CAEN

Trattamento di mezza pensione. Dopo la prima colazione e partenza per Rouen con bus riservato e guida/accompagnatore. Arrivo in questa bella città situata sulle rive della Senna dove ogni monumento testimonia la storia della Francia. Un bellissimo centro storico, ricco di monumenti gotici e medievali che le valgono l’appellativo di “città gotica” o “città museo”. Nel pomeriggio sosta a Honfleur-Dauville, un piccolo borgo di pescatori adagiato sull’estuario della grande Senna. I suoi vicoli stretti intorno al vecchio porto e le sue antiche case in pietra con i tetti di ardesia sul fronte del porto sono le stesse di quattrocento anni fa, con un fascino rimasto intatto. Arrivo a Caen in serata, cena in hotel o ristorante nelle vicinanze e pernottamento.

4° GIORNO: CAEN – MONT-ST-MICHE – ST MALO ( o località vicina )

Trattamento di mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita delle spiagge dello sbarco in Normandia, Ohama Beach! Ohama Beach è il tratto di 7 km di sosta dove avvenne la battaglia più drammatica e cruenta dello sbarco in Normandia, una vera carneficina. Breve sosta al cimitero americano di Omaha Beach/Pointe du Hoc. Pomeriggio dedicato alla visita dell’Abbazia di Mont-St-Michel. Essa è forse l’emblema della Francia del nord, con il suo profilo inconfondibile che si staglia sulla candida distesa di sabbia provocata dalla marea. Il monastero, costruito secondo la leggenda nel punto in cui l’arcangelo Gabriele apparve al vescovo di Avranches, è Patrimonio dell’Unesco dal 1979 ed è anche un luogo di preghiera e di silenzio e meta di pellegrinaggio da secoli. Arrivo a St Malo e tempo libero. Nata come città dei corsari dall’antica tradizione piratesca, ha conservato nei secoli uno spiccato spirito d’indipendenza e di bellicosa autonomia visibile nelle imponenti fortificazioni protese sull’oceano: il gioco delle maree, la splendida posizione sul fare e il fascino antico donano a questa città-fortezza un fascino particolare. Cena in hotel o ristorante nelle vicinanze, pernottamento.

5° GIORNO: ST MALO – DINAN – PERROS GUIREC – BREST

Trattamento di mezza pensione. Partenza per Brest con sosta a Dinan e Perros Guirec. Percorriamo la famosa “Costa di Granito Rosa” prima di arrivare a Perros Guirec, arrivo, cena in hotel o ristorante nelle vicinanze e pernottamento.

6° GIORNO: BREST – QUIMPER

Trattamento di mezza pensione. Escursione intera giornata con visita ai calvari bretoni e sosta a La Roche Maurice e Guimiliau. I cosidetti Calvari bretoni, sono gruppi scultorei che raggruppano intorno al Crocifisso episodi della Passione. Proseguimento verso Quimper con sosta a Camaret, tipico villaggio di pescatori bretone ed a Locronan, pittoresco villaggio con case in granito. Arrivo a Quimper, capoluogo della Cornovaglia bretone, cena in hotel o ristorante nelle vicinanze e pernottamento

7° GIORNO: QUIMPER – CONCARNAU – CARNAC – VANNES – NANTES

Trattamento di mezza pensione. Visita guidata della città con il quartiere di Locmaria e la sua chiesa romanica del XII secolo, il quartiere vescovile di quando la città era capitale dei vescovi di Cornovaglia, il quartiere ducale con le sue case pittoresche, ed infine la cattedrale di S. Corentin, gioiello del gotico bretone. Partenza per Nantes con sosta a Concarneau, località di pescatori conosciuta per la “Ville Close”, racchiusa tra mura di granito. A seguire sosta a Carnac, famosa per i menhir, megaliti piantati in verticale. Ultima tappa Vannes con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale. Arrivo a Nantes, cena in hotel o ristorante nelle vicinanze e pernottamento

8° Giorno: NANTES – PARIGI

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione in hotel e partenza per la valle della Loira. Visita esterna del Castello di Amboise e visita interna del castello di Chenonceau. Di proprietà della Corona, poi residenza reale, il castello di Chenonceau è uno dei castelli più famosi della Loira e rappresenta la testimonianza di un’arte di vivere molto raffinata. Fu amato, protetto e gestito da donne fuori dal comune, che hanno segnato la storia come Diane de Poitiers e Caterina de’ Medici. La sua posizione, direttamente sul fiume, lo rende ancora più romanticamente inserito nell’ambiente circostante, trasmettendo un profondo sentimento di dolcezza e tranquillità. Arrivo a Parigi nel tardo pomeriggio, cena in hotel o ristorante nelle vicinanze e pernottamento.

9° GIORNO: PARIGI

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

HOTEL  QUOTATI:

    • PARIGI HOTEL OCEANIA PARIS PORTE DE VERSAILLES 4**** O SIMILARE
    • CAEN HOTEL MERCURE COTE DE NACRE 3*** O SIMILARE
    • ST MALO HOTEL IBIS ST MALO 3*** A ST MALO OPPURE LOCALITÀ VICINA
    • BREST HOTEL ESCALE OCEANIA 3*** O SIMILARE
    • QUIMPER HOTEL OCEANIA QUIMPER 3*** O SIMILARE
  • NANTES HOTEL DE NANTES 3*** O SIMILARE

DOCUMENTI:

Passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Condizioni generali come da tour operator organizzatore.
Tour riservati ai soli associati.