Le Meraviglia dell’ Uzbekistan

LE MERAVIGLIE DELL’UZBEKISTAN

MINIMO 2 PARTECIPANTI

solo servizi a terra

7 notti / 8 giorni

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ANCHE I VOLI AEREI

( tariffe su richiesta )

Untitled-201° GIORNO- GIOVEDÌ: ITALIA – TASHKENT

Arrivo individuale all’aeroporto TAS. Incontro, trasferimento in hotel 4* e pernottamento.

2° GIORNO- VENERDÌTASHKENT – URGENCH – KHIVA

Trattamento di mezza pensione. Colazione in hotel e partenza con volo interno per Urgench (operativo volo considerato: HY 1051   07.50 – 09.30). Trasferimento in bus fino a Khiva. Tour del centro storico con la visita di: la Medressa Allakuli Khan; la Medressa Muhammad Amin Khan; Kunya Ark; Kelte Minar; il mausoleo Pakhlavan Mahmud; il Minareto e la Medressa Islam Khoja; la Madressa Muhammad Rahimkhan; Juma Masjid; il Palazzo Tash Hovli. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel tradizionale 3*.

3° GIORNO- SABATO: KHIVA – BUKHARA

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e trasferimento a Bukhara attraverso il deserto Kizilkum. Sosta fotografica lungo le rive del fiume Amudaryo. Arrivo in hotel, tradizionale 3*. Cena in ristorante e pernottamento.

4° GIORNO- DOMENICA: BUKHARA

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione in hotel. Tour della città di Bukhara con: la fortezza Ark; la Moschea Bolo Hauz; il Mausoleo Ismail Samani; Chashmai Ayub; il complesso Kalyan con la moschea Kalyan e la Medressa Miri Arab; le Medresse Ulugbeg e Abdulazizkhan; i mercati; l’antico mercato della seta; la moschea Magokki Attori ed il complesso Labi Hauz. Cena in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

5° GIORNO- LUNEDÌ: BUKHARA – SHAKHRISABZ – SAMARCANDA

Trattamento di mezza pensione. Dopo la prima colazione trasferimento in bus a Samarcanda via Shakhrisabz. Visita del Palazzo Ak Saray; del complesso Dorut Saodat; dal Mausoleo Jahongir; del complesso Dorut Tillovat. Proseguimento per Samarcanda. Pernottamento e cena in hotel 4* a Konstantin.

6° GIORNO- MARTEDÌ:  SAMARCANDA

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione ed inizio del tour della città. Visita al Registan; Gur Emir; la Moschea Bibi Khanym; il mercato; la necropolis Shakhi Zinda e l’Osservatorio Ulugbek. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel a Konstantin per il pernottamento.

7° GIORNO- MERCOLEDÌ: SAMARKANDA – TASHKENT

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e partenza per Tashkent. Arrivo e nel pomeriggio, visita della città: la città vecchia; il Museo di Arti Applicate; la piazza del teatro; la piazza Amir Temur. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel 4*.

8° GIORNO– GIOVEDÌTASHKENT – ITALIA

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.

PROGRAMMA CON PARTENZA DA MADRID 

  • 1° GIORNO: MADRID
  • 2° GIORNO: MADRID – TOLEDO – VALENCIA
  • 3° GIORNO: VALENCIA – BARCELLONA
  • 4° GIORNO: BARCELLONA (Trattamento di mezza pensione in hotel, giornata libera per escursioni individuali)
  • 5° GIORNO: BARCELLONA
  • 6° GIORNO: BARCELLONA – ZARAGOZA – MADRID
  • 7° GIORNO: MADRID
  • 8° GIORNO: MADRID

 

 

DOCUMENTI: Per recarsi in Uzbekistan, i cittadini Italiani necessitano di visto. Per l’ottenimento del visto occorre: Passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di partenza; 2 fototessere recenti a colori su sfondo bianco; compilazione di un modulo da consegnare all’Ufficio Consolare dell`Ambasciata dell`Uzbekistan a Roma unitamente il pagamento. Il costo (soggetto a riconferma) è di circa 60 € .

 

Condizioni generali come da tour operator organizzatore.
Tour riservati ai soli associati.