Andalusia 2019 – da Malaga

ANDALUSIA 2019

MINIMO 2 PARTECIPANTI

solo servizi a terra

7 notti / 8 giorni

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ANCHE I VOLI ( tariffe su richiesta )

PROGRAMMA

1° GIORNO: MALAGA

Arrivo individuale all’aeroporto di Malaga, trasferimento (opzionale) in hotel. Incontro con gli altri partecipanti, cena alle ore 20.30 e pernottamento.

2° GIORNO: MALAGA – RONDA – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e partenza per Ronda, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 mt. di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata Santa Maria, un importante edificio rinascimentale con all’interno l’arco dell’ormai scomparsa moschea principale. A seguire, Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del 700. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita e degustazione di una delle più antiche cantine produttrici di vino a Jerez. Proseguimento per Siviglia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SIVIGLIA

Trattamento di mezza pensione. Colazione in hotel e panoramica della città: la Cattedrale (terzo tempio cristiano al mondo) e la Giralda (antico minareto della moschea) diventato poi il suo campanile. Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Resto della giornata a disposizione per scoprire la città. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA

Trattamento di mezza pensione Prima colazione e partenza per Cordova. Visita interna della Moschea, considerata tra le più belle al mondo. Passeggiata lungo il quartiere Ebraico con le caratteristiche stradine ed i tradizionali cortili andalusi. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, racchiude in sé diverse culture. Arrivo a Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: GRANADA

Trattamento di mezza pensione. Dopo la prima colazione, visita di Alhambra, il monumento più bello come simbolo dell’arte araba. Un tempo palazzo reale e fortezza, tra stanze e cortili unici, fanno rivivere lo splendore del passato arabo della città. Visita ai giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendide fontane in un giardino ricco di fiori. Pomeriggio libero, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: GRANADA – NERJA – MALAGA

Trattamento di mezza pensione. Partenza per Nerja, il “Balcone d’Europa” da cui si gode di un panorama unico. Visita alla famosa Grotta, scoperta nel 1959, con all’interno impressionanti stalattiti e stalagmiti. Proseguimento per Malaga. Visita panoramica della città, sostando negli angoli più caratteristici: il porto, le montagne, la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

7° GIORNO: MALAGA – GIBILTERRA – P.TO BANUS (Marbella) – MALAGA

Trattamento di mezza pensione. Prima colazione e partenza per Gibilterra. Tempo libero per scoprire la rocca e fare un po’ di shopping nei negozi di Main Street.
IN OPZIONE: Visita panoramica con sosta a EUROPA POINT, da dove, un panorama mozzafiato, permette di vedere il Marocco e le montagne del Rif. Visita alla riserva naturale UPPER ROCK, con le uniche scimmie semiselvagge d’Europa e per finire, visita alla grotta ST. MICHAEL, con la bellezza della natura cristallizzata in stalagmiti centenarie. Rientro verso Malaga con sosta a Puerto Banus ( Marbella ) per una passeggiata lungo il porto turistico con le sue eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: MALAGA

Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi. (opzionale: trasferimento in aeroporto)

NOTE IMPORTANTI:

* IN OCCASIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI, IL PERNOTTAMENTO A MALAGA POTREBBE ESSERE SOSTITUITO CON IL PERNOTTAMENTO A TORREMOLINOS.

* SE A CAUSA DI TEMPI TROPPO LUNGHI DI ATTESA ALLA DOGANA, NON FOSSE POSSIBILE VISITARE GIBILTERRA, QUESTA VISITA POTRA’ ESSERE SOSTITUITA DALL’ESCURSIONE F/D MARBELLA MIJAS.

* PER LE PARTENZE DEL VENERDI’ DI LUGLIO E AGOSTO, NON SARA’ POSSIBILE VISITARE LA CATTEDRALE DI

SIVIGLIA (POICHE’ CHIUSA LA DOMENICA PER LE CELEBRAZIONI RELIGIOSE) PER CUI SI VISITERANNO I REALES ALCAZARES (PALAZZO REALE).

HOTEL QUOTATI:

    • MALAGA HOTEL BARCELO MALAGA 4*sup. ( o similare )
    • SIVIGLIA HOTEL SEVILLA CENTER 4* sup. ( o similare )
  • GRANADA HOTEL GRANADA CENTER 4* sup. ( o similare )

DOCUMENTI: Passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Condizioni generali come da tour operator organizzatore.
Tour riservati ai soli associati.